Bellato & Rinaldi di Rinaldo Bellato
Rinaldo Bellato, Rivolese, nato in una famiglia di arredatori d’interni, con il tempo, l’estro, e la creatività lo hanno portato a coltivare le proprie passioni.
Dapprima collezionista di cartoline postali, poi dopo aver pubblicato e autoprodotto, nel Dicembre 2016, il primo libro “Bella Rivoli le cartoline raccontano dal 1900 al 1980” è nato quasi per caso il progetto di realizzare delle calamite originali, surrealiste, e al contempo storiche della citta di Rivoli (TO).
Incominciai da 3 soggetti della città rivolese.
Un modo per valorizzare le bellezze artistiche della nostra regione, il Piemonte, e poco per volta, dell’Italia intera facendo conoscere ai più, il magico mondo sconosciuto delle cartoline postali.
Dopo il successo nelle vendite, oltre 400 copie del libro vendute e il buon riscontro delle calamite, ha intrapreso nel 2018 questa emozionante attività. Appassionato di storia, della cultura e delle tradizioni del nostro paese ha creduto che il nome dell’azienda doveva avere i cognomi dei genitori.
Ha già realizzato calamite per oltre 150 città piemontesi come Torino e la sua provincia, per poi continuare poco per volta con novità ogni settimana di ogni Regione d'Italia ed estere.
A fianco della linea vintage creata per le varie città e paesi storici del nostro paese, realizzo calamite personalizzate per musei, privati ed aziende, cercando sempre di rappresentare un aspetto culturale, storico e graficamente innovativo.
Sono lieto di pubblicare alcune lettere di ringraziamento ricevute
Rinaldo Bellato